Come condivido il mio curriculum?

Una volta che il tuo curriculum è pronto, puoi utilizzare CVapp.it per condividere un link al tuo curriculum online, gratuitamente. Di default, il tuo curriculum è privato e viene condiviso solo se scegli di utilizzare le nostre funzionalità di condivisione. Inoltre, puoi facilmente scaricare la tua lettera di presentazione in formato PDF, salvarla e condividerla con potenziali datori di lavoro.

Condividere un link è un modo pratico e moderno per inviare il tuo curriculum e/o la tua lettera di presentazione tramite e-mail, su un social media o persino tramite SMS. Inoltre, puoi utilizzare i nostri modelli premium gratuitamente nella versione online, senza dover passare ad un account premium.

Puoi anche utilizzare la nostra comodissima opzione Unisci PDF per unire il tuo curriculum e la lettera di presentazione in un unico documento. Questa funzionalità ti consente di evitare il disordine, di rimanere organizzato e di snellire ciascuna candidatura. Puoi trovare questa nuova funzione nel menu a tendina sotto "Altro" a destra dell'anteprima del tuo curriculum vitae e della lettera di presentazione. Basta scegliere quali documenti unire e il gioco è fatto!

Come condividere un curriculum

Ogni versione del tuo curriculum ha il suo URL unico che puoi condividere. Se hai creato più versioni del tuo curriculum, puoi quindi condividere diversi URL.   

Per condividere un curriculum, apri la tua Scrivania, clicca su “Altro” nel menu a tendina del curriculum che vuoi condividere e seleziona l’opzione “Condividi”. In alternativa, puoi accedere all’opzione “Condividi” cliccando su “…” in basso a destra nell’anteprima del curriculum all’interno del Editor. Vedi lo screenshot riportato qui sotto. 

Una volta cliccato, si aprirà una pagina dalla quale potrai:

  • copiare e incollare l’URL da inviare tramite e-mail, messaggio o SMS oppure
  • cliccare il pulsante apposito per condividere su Facebook, Twitter e LinkedIn

Come funziona

Condivisione sui social media

Quando condividi il tuo curriculum sui social media, predisponiamo la formattazione del tuo post, tuttavia puoi sempre modificare qualsiasi parte del post prima di condividerlo. 

Funzione Statistiche

La nostra nuova ed eccezionale funzione Statistiche ti permette di vedere chi ha visualizzato il tuo curriculum nel breve e lungo termine. Scopri per quanto tempo qualcuno ha visualizzato il tuo curriculum e da che località. Essere in grado di identificare opportunità lavorative internazionali basandoti sulla città o sulla nazione di chi visualizza il tuo curriculum ti aiuterà a non lasciarti sfuggire nessun recruiter interessato! Monitora tendenze e cambiamenti relativi alle visualizzazioni del tuo curriculum e apporta modifiche quando lo ritieni necessario.

Inoltre, assicurati di provare l’Estensione Google Chrome collegata alla nostra bacheca Tracker Lavori! In questo modo, potrai salvare tutti gli annunci di lavoro più interessanti con un semplice clic. Utilizzarla è semplice:

  •      Installa l’estensione scaricandola (gratuitamente) dallo store ufficiale di Google Chrome
  •      Accedi al tuo account
  •      Cerca opportunità di lavoro su internet
  •      Salva annunci interessanti cliccando in alto a destra nel tuo browser
  •      Ritroverai tutti gli annunci salvati nella tua bacheca Tracker Lavori. Comodissimo!

Modifica 

Qualsiasi aggiornamento o modifica che apporti al tuo curriculum sarà subito visibile nel curriculum mostrato sulla pagina web pubblica.

Cancellare e/o rendere il curriculum privato 

Una volta condiviso un URL, il tuo curriculum non sarà più privato. Tecnicamente qualcuno potrebbe copiare e condividere l’URL in futuro.

Se hai condiviso un URL, ma vuoi assicurarti che il curriculum non sia più accessibile da quell’URL, il modo migliore per farlo è duplicare il curriculumcondiviso e quindi cancellarlo. In questo modo il curriculum sarà associato ad un URL che non è ancora stato condiviso.

Una volta cancellato un curriculum, il vecchio URL sarà reindirizzato ad una pagina d’errore 404. 

Non dimenticarti della lettera di presentazione

Non dimenticarti che sul nostro sito, oltre a poter creare il curriculum vitae dei tuoi sogni, puoi anche realizzare la lettera di presentazione perfetta per accompagnarlo. Scegli tra i nostri modelli di lettera di presentazione professionali quello che più ti attira e preparati a dare una marcia in più alla tua candidatura! Offriamo una selezione di 18 modelli originali e innovativi per creare la lettera di presentazione perfetta da abbinare al tuo curriculum vitae. Inoltre, puoi anche scegliere di unire il tuo curriculum e la tua lettera di presentazione in un unico file PDF: comodità e organizzazione con un semplice clic. Ottenere una combinazione vincente di curriculum e lettera di presentazione non è mai stato così facile! Cerca subito il menu a tendina “Lettera di Presentazione” sulla pagina principale di CVapp.it e segui tutti gli step per creare in men che non si dica la tua lettera di presentazione.

Bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci