Posso scaricare il mio curriculum in formato Word o PDF?

Una volta creato il tuo curriculum o la tua lettera di presentazione, sono disponibili diverse modalità di esportazione per permetterti di iniziare subito a candidarti. 

Puoi scaricare il tuo curriculum in formato PDF, DOCX o TXT direttamente dalla tua Scrivania o dall’Editor. Puoi anche decidere di unire il tuo curriculum e la tua lettera di presentazione in un unico file PDF per la massima comodità e maggiore ordine. Oltre al pulsante “Download PDF”, troverai anche un menu a tendina, “Altro”, contenente le opzioni di download in formato DOCX o TXT. Oltre al pulsante “Download PDF”, troverai anche un menu a tendina, “Altro”, contenente le opzioni di download in formato DOCX o TXT, insieme all’opzione “Condividi”. L’opzione di download in formato DOCX (Word) è ora disponibile per i nostri modelli più popolari: Stoccolma, Sydney e Dublino. Clicca, effettua il download e inizia a candidarti. Tieni presente che il modello Sydney ha una barra laterale a colori che potrebbe sembrarti diversa nella seconda pagina dell’anteprima; tuttavia, una volta scaricato o stampato il curriculum, noterai che la barra laterale della seconda pagina coinciderà con quella della prima pagina.

Se stai utilizzando un piano gratuito, puoi esportare il tuo curriculum in formato TXT o condividerne il link online

Se non vuoi eseguire l’upgrade che ti permette di usufruire di un modello premium, puoi sempre esportare il tuo curriculum in formato TXT e successivamente copiarne e incollarne il contenuto in un semplice elaboratore di testo come Word o Google Docs. Altrimenti, per fare uso di uno dei modelli premium accessibili online, puoi optare per la condivisione di un link alla versione online del curriculum invece che per il download.

Esporta in formato DOCX 

Puoi anche decidere di scaricare il tuo curriculum come file DOCX. L'opzione di download in formato DOCX (Word) è disponibile solo per i nostri modelli più popolari: Stoccolma, Sydney e Dublino. Controlla l’anteprima riportata qui sopra per farti un’idea di come sarà il tuo documento dopo l'esportazione. I file DOCX ti permettono di modificare stile, dimensioni e colori sul tuo dispositivo.

Cliccando sul pulsante “…” compare un semplice menu a tendina che offre diverse opzioni di download del curriculum.

Perché il mio download in DOCX è diverso dal download in PDF? 

Puoi sempre scegliere tra 3 opzioni di download del tuo curriculum vitae: in formato TXT (gratuito), PDF o DOCX. Il tuo curriculum avrà lo stesso aspetto indipendentemente dall'opzione di download scelta, con l'eccezione del formato TXT. 

La nuova opzione di download in formato DOCX (Word) è disponibile solo per i nostri modelli più popolari: Stoccolma, Sydney e Dublino. Clic, download e inizia a candidarti. Tieni presente che il modello Sydney ha una barra laterale a colori che potrebbe sembrarti diversa nella seconda pagina dell’anteprima; tuttavia, una volta scaricato o stampato il curriculum, noterai che la barra laterale della seconda pagina coinciderà con quella della prima pagina.

Tutti i nostri modelli di curriculum sono professionali, testati sul campo e sono in linea con le aspettative dei potenziali datori di lavoro. 

Bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci